Dopo il pareggio fra Parma e Sampdoria nel 6° appuntamento stagionale, così Andrea Pirlo nel post gara: le parole del tecnico
“Sensazioni positive, normale soffrire” per Andrea Pirlo, tecnico Sampdoria, dopo la gara del Tardini valida per il 6° appuntamento di stagione. “Cercavamo una prestazione di squadra, di sofferenza, di grande intensità sul campo più difficile della B. Sono soddisfatto. Ci portiamo via sensazioni positive” le parole del tecnico di Flero nel postpartita.
Meglio delle migliori aspettative per Pirlo questo match, che comunque al di là del gol e della mancata sconfitta ha visto la Samp soffrire molto gli avversari. Il tecnico spiega di aver visto il bicchiere mezzo pieno perché la squadra ha interpretato bene la partita nonostante i momenti di pressione in stadi come questo:
Sapevamo di poter fare questa partita. La Samp si doveva calare nella serie B? Abbiamo pensato di fare la solita partita di squadra, contro un Parma di qualità. Volevamo mettere questa squadra, questi giocatori…
Parma-Sampdoria, Pirlo soddisfatto della mancata sconfitta della squadra, per lui “una gara in cui si è saputo soffrire”
Parma-Sampdoria, Andrea Pirlo soddisfatto non solo del risultato. Le parole
LEGGI ANCHE Parma-Sampdoria, la Curva Nord omaggia Bek. Lo striscione
Poi il tecnico del Doria passa in rassegna le prestazioni dei vari singoli, dove esterna la sua per le prove di Stankovic e Pedrola su tutti, passando anche in rassegna la rinnovata fiducia a Kasami. In questo passaggio l’allenatore blucerchiato si sofferma sopratutto sulle caratteristiche che l’hanno colpito del giocatore macedone. Ancora Pirlo:
Pedrola e Stankovic decisivi, ho puntato su di loro fin dall’inizio. Hanno sbagliato, sbaglieranno ma serve anche questo per crescere. Pero non devono adagiarsi. Pedrola ha dimostrato oggi di poter fare sia la fase difensiva che offensiva. Circa Kasami, è il giocatore che ci dà spessore, fisicità: un giocatore intelligente
Pirlo rivendica la sua interpretazione della partita, una partita di sofferenza nella quale si dovevano possibile sfruttare le eventuali ripartenze che avrebbero offerto i ducali nel corso della match. Il tecnico sampdoriano chiude dando il bastone e la carota verso due sue pedine che fino ad ora sono state al centro del villaggio doriano ma che hanno dato a tratti il loro contributo. Chiude:
Avevamo preparato questo tipo di partita, dovevamo aspettarli sulla trequarti. L’importante era chiudere le linee di passaggio e portarli lateralmente. L’attacco? Sono scelte: Borini ha fatto quello che poteva fare, aveva un problema al piede. Anche su Ricci scelta tecnica, siamo in tanti, bisogna meritarsi il posto…