Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Paradosso Sampdoria, retrocessione con il secondo monte ingaggi della Serie B. Le cifre
    News

    Paradosso Sampdoria, retrocessione con il secondo monte ingaggi della Serie B. Le cifre

    Sampdoria, prima retrocessione in C con il secondo monte ingaggi della Serie B, tra allenatori e giocatori supera i 25 milioni
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli14 Maggio 2025Updated:14 Maggio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    retrocessione sampdoria bogliasco allenamenti
    Serie B 2024/25 | Catanzaro-Sampdoria Marco Curto-Leonardo Benedetti-Fabio Depaoli - Delusione finale
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, prima retrocessione in C con il secondo monte ingaggi della Serie B, tra allenatori e giocatori supera i 25 milioni

    La Sampdoria è retrocessa per la prima volta nella sua storia in Serie C. Un dramma sportivo che si è consumato giornata dopo giornata, in una stagione davvero complicata che si è conclusa nel peggiore dei modi. Ma che era partita con premesse totalmente diverse. Con un progetto che doveva essere ambizioso, pronto a migliorare quanto fatto nel campionato precedente, concluso col settimo posto al preliminare dei playoff.

    In estate si pensava di poter andare in Serie A e, per questo, la squadra è stata costruita con investimenti nel parco calciatori sulla carta adeguati. Nella pratica fallimentari. Perché la Sampdoria è retrocessa in Serie C da terzultima in B, ma con il secondo monte ingaggi del campionato, dietro solo al Sassuolo, che infatti ha stravinto. Mentre i blucerchiati non hanno rispettato minimamente le attese.

    Sampdoria, 25 milioni di euro lordi di ingaggi, di più solo il Sassuolo, ma è arrivata la retrocessione in Serie C

    Sampdoria ritiro bogliasco serie bkt scontri diretti

    Paradosso Sampdoria, retrocessione con il secondo monte ingaggi della Serie B. Le cifre

    LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Alfredo Pedullà durissimo contro Matteo Manfredi. Le parole

    In totale la Sampdoria ha sul groppone 25.440.937 milioni di euro lordi di stipendi dei suoi tesserati, secondo dati ufficiali diffusi dalla Lega Serie B a marzo 2025, dopo il calciomercato invernale. Quattro milioni in meno circa del Sassuolo e più di tutte le altre (la terza è il Palermo con un milione in meno ed è ai playoff). Pesano chiaramente gli ingaggi dei calciatori, che percepiscono circa 19 milioni di euro totali. Per i soli giocatori, i blucerchiati sono terzi per il monte stipendi, dietro a Sassuolo e Palermo.

    Perché nel conteggio della Sampdoria pesano molto anche gli allenatori. Sono stati ben 4 i tecnici ad avvicendarsi sulla panchina blucerchiata, Andrea Pirlo, Andrea Sottil, Leonardo Semplici e Alberico Evani. Con quest’ultimo che, insieme ad Attilio Lombardo, hanno percepito un ingaggio simbolico, al minimo sindacale e per soli due mesi, quindi possono praticamente essere esclusi dal conteggio. Nonostante ciò, sono 4.955.061 i milioni lordi che il club ha dovuto e deve versare a chi si è seduto in panchina.

    Cifre da capogiro per la Serie B. Cifre da promozione in Serie A. Ma la realtà, purtroppo, è un’altra.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Tuttosport: stagione da 4. Non si contano le scelte sbagliate…

    30 Marzo 2026
    mancini sampdoria ferraris lombardo

    Sampdoria, una squadra di Serie A che lotta per non retrocedere in C. I numeri dei giocatori di Mancini…

    30 Marzo 2026

    Sampdoria, Dennis Hadzikadunic non ce la fa ancora. Le condizioni per Empoli

    30 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: Donadoni, in Bosnia-Italia "la testa farà la differenza"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-30
    • De Zerbi in pole per il dopo Tudor, trattative con il Tottenham
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-30
    • Tutto in una notte, l'Italia di Gattuso si prepara alla sfida finale con la Bosnia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Volata scudetto: Milan e Napoli a caccia dell'Inter in flessione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Euro U21: Palmisani 'siamo sul pezzo, pronti per la Svezia'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.