Scrive una lettera di suo pugno Papa Francesco, per ringraziare la Sampdoria e il suo presidente, Massimo Ferrero. Ecco il motivo
Il mese scorso la Sampdoria di Massimo Ferrero è stata ricevuta dal Pontefice a Roma, in concomitanza della partita con Lazio, allo Stadio Olimpico. Iniziativa che il Santo Padre non ha dimenticato, soprattutto perché la società blucerchiata ha donato una somma di denaro ai più bisognosi.
Come svelato da Papa Francesco in persona, con un lettera di ringraziamento alla società blucerchiata e al presidente stesso.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero furioso con squadra e Ranieri
Papa Francesco ringrazia la Sampdoria e Massimo Ferrero
Questa la lettera scritta dal Pontefice:
Caro Massimo,
Ti ringrazio per la somma che, a nome dell’Unione Calcio Sampdoria, hai voluto farmi pervenire per le opere di carità. Ho molto apprezzato tale gesto di solidarietà e di fraternità a favore dei più bisognosi. È vivo in me il ricordo della recente visita dei dirigenti e dei calciatori in Vaticano.Desidero ringraziare tutti per la consolante testimonianza “di squadra” unita, non solo nella competizione sportiva, ma anche nella carità concreta e nella promozione di sani valori per i giovani e per tutta la società.
Invocando la protezione della Santa Vergine e di San Giuseppe, di cuore t’imparto la Benedizione Apostolica che estendo ai dirigenti e ai calciatori della Sampdoria. E, per favore, non dimenticatevi di pregare per me! Fraternamente, Francesco.