Panchine in fermento in Serie Bkt, Raffaele Biancolino esonerato dall’Avellino mentre a La Spezia rischia Roberto Donadoni: nell’intreccio può tornare ad allenare Luca D’Angelo
La 25ma giornata di Serie Bkt è stata fatale per un allenatore, ma potrebbe esserlo anche per un altro. Nella mattinata di lunedì 16 febbraio l’Avellino ha ufficializzato l’esonero di Raffaele Biancolino, dopo la sconfitta casalinga contro il Pescara ultimo in classifica. Il rapporto ormai si era deteriorato anche con la tifoseria, nonostante il comunicato di scuse a firma del tecnico diffuso nei giorni scorsi.
Fabio Caserta, ex tecnico del Bari in questa stagione, pare ora il favorito a prendere il posto di Biancolino in Irpinia. In verità l’Avellino ha anche valutato l’opzione Luca D’Angelo, esonerato dallo Spezia a inizio novembre e quindi disponibile a intraprendere una nuova avventura in questo campionato. Ma il tecnico pescarese avrebbe temporeggiato perché pure la sua ex panchina, ora in mano a Roberto Donadoni, potrebbe liberarsi.
Panchine Serie Bkt, dopo Biancolino tocca a Donadoni? Lo Spezia pensa a richiamare D’Angelo. In corsa anche Bisoli

LEGGI ANCHE Mantova-Sampdoria, trasferta limitata: interviene l’Associazione Difesa Sampdoriana. Il comunicato
La sconfitta contro il Frosinone ha inasprito le polemiche in casa spezzina e la posizione del secondo allenatore stagionale non pare più così salda. In queste ore la dirigenza sta valutando se esonerare Donadoni, voluto dal presidente Charlie Stillitano in persona, oppure continuare con lui. In 14 partite di campionato non c’è stata l’inversione di tendenza dei risultati che ci si aspettava, con 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Per una media punti pari a 1,07 a partita, 10 goal fatti e 17 subiti.
Numeri che non soddisfano la piazza e la dirigenza, che starebbe pensando a un nuovo cambio in corsa per quel che riguarda l’allenatore. Con Luca D’Angelo che potrebbe riappropriarsi di quella panchina che ha lasciato tre mesi fa. Sia per lo Spezia che per l’Avellino ci sarebbe anche l’ipotesi Pierpaolo Bisoli, che era al “Picco”, per assistere alla partita col Frosinone.



