Nuove indiscrezioni sulla Lazio e il suo prossimo allenatore, voci che se confermate interesseranno anche la panchina della Sampdoria
Un gioco d’incastri. Le panchina delle Serie A sono in subbuglio, tanti i cambi finora e alcune sono ancora in cerca di un ‘proprietario’. E’ il caso della Sampdoria, ma anche quello della Lazio. Le strade delle due società sembrano incrociarsi, perché hanno diversi obiettivi condivisi, sia per il dopo Ranieri, che per il dopo Inzaghi.
Per quanto riguarda la società biancoceleste sono stati fati tantissimi nomi, così come per i blucerchiati. Da Luca Gotti, a Sinisa Mihajlovic, da Vincenzo Italiano a Walter Mazzari, fino ad arrivare a profili di caratura differente, come quello di Maurizio Sarri e André Villas-Boas.
Gli ultimi aggiornamenti li ha riportati il quotidiano ‘il Tempo’. Che riferisce come il tecnico portoghese sia atteso a Roma in giornata per un incontro conoscitivo. Ma c’è anche un immancabile giallo di mercato. Non è chiaro se l’appuntamento sia confermato o meno. Quel che sembra certo è che l’ex tecnico dell’Olympique Marsiglia arriverà nella Capitale.
Intrecci in panchina con la Lazio
Panchina Sampdoria: Villas-Boas alla Lazio, Ferrero osserva. Ecco perché
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Renzo Parodi: “Se tutto va bene Vialli presidente a giugno”
In ogni caso è un nome che ha preso quotazioni per la Lazio e se dovesse essere confermato, Villas-Boas, ‘libererebbe’ diversi tecnici per la Sampdoria. Sinisa MIhajlovic e Luca Gotti sembrano essere distanti dai biancocelesti e potrebbero diventare di prepotente attualità per la società di Massimo Ferrero.
Discorso diverso invece per Vincenzo Italiano. Il tecnico dello Spezia è nel novero dei tre più accreditati per la squadra di Claudio Lotito, insieme a Sarri e al portoghese.
Il suo arrivo, inoltre, desterebbe un’altra curiosità. Villas-Boas è l’allievo di José Mourinho, è stato soprannominato lo ‘Special Two’, proprio in virtù di questo rapporto. Destino particolare, dato che l’ex Inter è la nuova guida tecnica della Roma.
La Sampdoria osserva, spettatrice interessata.