Vieira e Dionisi, chi siederà sulla panchina della Sampdoria nella prossima stagione? Ecco il punto della situazione tra i due tecnici
Chi sarà il prossimo tecnico della Sampdoria? Una domanda a cui è difficile dare una risposta con sicurezza, di nomi ne sono stati fatti tantissimi. Un casting lungo per scegliere con attenzione la prossima guida tecnica, in grado di raccogliere al meglio il testimone da Claudio Ranieri.
Lascia un’eredità pesante Sir Claudio, una promozione raggiunta con 4 giornate d’anticipo, un anno fa, quando tutto sembrava far pensare al peggio. E una stagione tranquilla, quella appena conclusa, con una posizione di metà classifica raggiunta.
Massimo Ferrero si è già espresso sulla vicenda, non si può sbagliare il prossimo allenatore e quindi via con la girandola di nomi. Alcuni sono sfumati, come Sinisa Mihajlovic e Vincenzo Italiano, altri quasi, come Marco Giampaolo, che sembra essere prossimo al Sassuolo.
All’incontro con Vieira ci sarà anche Pastorello
Panchina Sampdoria, tra Dionisi e Vieira: il punto della situazione
LEGGI ANCHE Lega Calcio, Dagospia: Ferrero non fa regali a Dazn e fa saltare il tavolo delle trattative
Chi resta quindi in corsa per la panchina blucerchiata? Alessio Dionisi è il primo nome della lista del numero uno di Corte Lambruschini. Ma la sua situazione con l’Empoli non si è ancora sbloccata e nelle prossime ore dovrebbe andare in scena un nuovo confronto con il presidente Fabrizio Corsi. Può succedere di tutti.
E proprio per questo Ferrero si è voluto cautelare. Patrick Vieira è il nome nuovo per la Sampdoria, lo abbiamo raccontato. Proposto ai blucerchiati dal suo agente Federico Pastorello, che a Genova ha portato Antonio Candreva, Adrien Silva e Keita Balde nell’ultima sessione estiva di mercato. I rapporti con il procuratore sono ottimi.
Tanto che dovrebbe essere presente all’incontro tra il presidente della Sampdoria e la leggenda dell’Arsenal. Un incontro che dovrebbe andare in cena nelle prossime ore, al massimo mercoledì, a Milano. Il profilo del francese piace anche se ha poca esperienza, ma per lui si parla anche di Lille, i campioni della Ligue 1, sono alla ricerca di un tecnico dopo l’addio di Galtier.
Anche dall’incontro tra Ferrero e Vieira potrebbe accadere di tutto e la presenza di Pastorello è un indizio inequivocabile. Resta comunque sullo sfondo Beppe Iachini, che aspetta una chiamata.