Per quanto riguarda la panchina della Sampdoria, secondo Telenord, Massimo Donati sarà il prossimo allenatore blucerchiato.
Ls Sampdoria sembra avvicinarsi sempre di più alla svolta in panchina, dopo la non conferma di Alberico Evani nonostante la salvezza raggiunta, i blucerchiati hanno deciso di cambiare nuovamente la guida tecnica in vista della prossima stagione.
Nei giorni scorsi si è fatta sempre più probabile la scelta di affidare la panchina alla coppia formata da Attilio Lombardo e Angelo Gregucci, ma in questa ora è cambiato la situazione, il nome forte e vicinissimo all’approdo in blucerchiato è quello di Massimo Donati. Come riferisce Telenord, Donati è ad un passo dalla Sampdoria, è lui la scelta fatta da Matteo Manfredi.
Panchina Sampdoria, il dopo Evani sarà Massimo Donati
Panchina Sampdoria, Telenord: Massimo Donati vicinissimo alla firma. I dettagli
Massimo Donati è un personaggio che conosce l’ambiente blucerchiato avendo giocato nella stagione 2003-2004 per un totale di 23 presenze con la maglia più bella del mondo. E’ lui l’uomo scelto da Matteo Manfredi per guidare la squadra blucerchiata nella prossima stagione.
L’ex centrocampista blucerchiato, finora ha avuto tre esperienze da allenatore: la prima con la Sambenedettese nel 2021, al Legnago dal 2022-2024 e l’ultima quella con l’Athens Kallithea. Il suo score da allenatore al momento recita: 105 presenze, con 33 vittorie, 40 pareggi e 32 sconfitte, una percentuale di 31,43 di vittorie.