Salvatore Foti ha voglia di fare un’esperienza da primo allenatore in panchina: aspetta la Sampdoria, Mourinho può aiutare Manfredi
La Sampdoria, alla fine, ha confermato Andrea Sotti. La decisione è arrivata al termine di una giornata di confronti tra la dirigenza, che ha deciso di proseguire con il tecnico con quella che sembra, a tutti gli effetti, una fiducia a tempo. E condizionata, forse, già dal risultato con il Sassuolo, alla prossima giornata (domenica 8 dicembre).
Tra le alternative più stuzzicanti rimane quella che porta a Salvatore Foti. Ha fatto esperienza nello staff di Marco Giampaolo, prima, e poi come vice di José Mourinho alla Roma e al Fenerbache. José lo ha voluto con sé in Turchia e lui ha accettato nonostante le corte estiva anche del Cosenza di Gennaro Delvecchio.
Panchina Sampdoria, Foti ha voglia di Genova: e Mourinho…
Panchina Sampdoria, Salvatore Foti aspetta la chiamata: Mourinho può aiutare Manfredi
LEGGI ANCHE Sampdoria, delegazione de La Sud a Bogliasco? Le ultime
La Sampdoria, però, significa tanto, tantissimo per lui. Ci ha giocato, ha vissuto Genova e si sente pronto per essere il primo allenatore e starebbe aspettando la chiamata della società blucerchiata.
Liberarlo non è facile, anche perché arrivando dall’estero bisognerebbe aspettare i tempi tecnici per la rescissione e la definizione di un nuovo contratto, ma un aiuto – eventuale – potrebbe arrivare da José Mourinho. I portoghese, come riporta Il Secolo XIX, sa bene quanto conti la Sampdoria per Foti e davanti a una chiamata potrebbe lasciarlo andare.