Sono tre i nomi più vicini alla panchina della Sampdoria per la prossima stagione, ecco di chi stiamo parlando
E’ corsa a tre per la panchina della Sampdoria. Con il passare dei giorni si iniziano a diradare le nubi dell’incertezza. Tanti i nomi fatti per la panchina blucerchiata, tantissimi, e ora sembrano essere soltanto tre.
I primi due rientrano nelle scelte che farebbe il direttore sportivo della società di Massimo Ferrero. Due profili esperti, che conoscono la Serie A. Stiamo parlando di Marco Giampaolo e Beppe Iachini. Due ritorni a Genova, dato che entrambi hanno già allenato la Sampdoria.
Due ritorni graditi visti i buoni ricordi che hanno lasciato. Marco Giampaolo è reduce da due esoneri, quello con il Milan di una stagione fa e quello con il Torino, arrivato quest’anno. In blucerchiato dal 2016 al 2019, tre stagioni tranquille senza essere invischiati nella corsa salvezza.
I tre nomi per la panchina della Sampdoria
Panchina Sampdoria, per il dopo Ranieri è corsa a tre
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Renzo Parodi: “Se tutto va bene Vialli presidente a giugno”
Se dici Beppe Iachini a un tifoso della Sampdoria, ricorda subito la promozione in Serie A nella stagione 2011-2012, partendo dal sesto posto nei play off. Impresa mai centrata prima, e mai più replicata, da un altro tecnico con la squadra blucerchiata.
Il terzo nome in corsa è quello di Vincenzo Italiano. Anche se in questo caso ci sono diversi ostacoli, il primo è la concorrenza. C’è l’Hellas Verona orfano di Ivan Juric, andato al Torino. C’è il Sassuolo che ha salutato Roberto De Zerbi. Oltre alla Lazio che dovrà sostituire Simone Inzaghi.
Poi c’è la questione Spezia. Il presidente Robert Platek non vorrebbe perdere l’allenatore che ha fatto bene con la sua squadra, al primo anno in Serie A. Vorrebbe trattenerlo e fargli firmare un nuovo contratto, propostogli negli ultimi giorni. E’ previsto un aumento e maggiore libertà sul mercato. Per ora l’allenatore ha preso tempo.
E’ corsa a tre per la panchina della Sampdoria, chi sarà la nuova guida tecnica?