La Sampdoria pensa a Patrick Vieira per la sua panchina, ecco gli ultimi aggiornamenti sulla leggenda del calcio francese e i blucerchiati
Non si ferma la telenovela sulla panchina della Sampdoria. Alessio Dionisi è davanti a tutti, lo abbiamo scritto e riportato, ma l’ultimo colpo di scena lo rivela Sky Sport. La società blucerchiata, infatti, starebbe valutando anche il profilo di Patrick Viera.
La leggenda del calcio francese è reduce dall’esperienza al Nizza. Esperienza che però si è conclusa in malo modo. Il 4 dicembre 2020 scorso, dopo cinque sconfitte consecutive tra Ligue 1 ed Europa League, viene esonerato e sostituito dal suo vice Adrian Ursea.
L’ex centrocampista dell’Arsenal e ora allenatore, che da calciatore ha giocato in Italia per Milan, Juve e Inter. Da allenatore invece ha lavorato solo a Nizza dal 2018 al 2020, questa è stata la sua ultima esperienza in panchina in europa a livello professionistico.
Solo una tattica di Massimo Ferrero?
Panchina Sampdoria: nuova tentazione Patrick Vieira
LEGGI ANCORA Concordati Elevan Finance, Vidal: “Inutile comprare i debiti di Ferrero”
In carriera però si è occupato anche del New York City, l’Under 19 del Manchester City e poi la squadra riserve sempre dei Citizens. Ora all’orizzonte potrebbe esserci proprio la Sampdoria e secondo l’emittente satellitare i contatti sono in corso.
Potrebbe essersi stufato Massimo Ferrero di aspettare Alessio Dionisi. Questo perché l’Empoli non ha intenzione di liberarlo, visto il contratto in essere, fino al 2022. Fabrizio Corsi vuole un indennizzo per lasciarlo andare, cosa che non è assolutamente nei piani di Massimo Ferrero.
Oppure questa potrebbe potrebbe essere soltanto una tattica, per mettere fretta all’allenatore italiano e forzare un accordo con la società toscana. E’ indubbio che però il nome di Vieira sia colpo di scena non preventivato. E che potrebbe anche cambiare le carte in tavola.
I costi, inoltre, sono accessibili. Questo perché Vieira ha bisogno di rilanciarsi dopo l’esperienza in Francia. E potrebbe anche accettare l’offerta dei blucerchiati. La Sampdoria ci prova, una doppia pista per la panchina, che sarà seguita con attenzione nelle prossime ore.



