Massimo Donati sarà il nuovo allenatore della Sampdoria: ecco il nuovo staff in panchina. Proposti i rinnovi a Bertelli e Bressan
La Sampdoria va con Massimo Donati. E’ lui l’allenatore scelto dalla proprietà che, tramite Nathan Walker, ha insistito per l’ex blucerchiato, chiamato alla prima esperienza in Serie B. Al suo fianco potrà contare su Andrea Mancini che, pur spingendo per la coppia Lombardo-Gregucci, sarà vicino al nuovo tecnico, con cui programmerà la scelte di mercato.
Niente da fare per Lombardo, che sembrava vicino a diventare allenatore nelle scorse settimane, e per Gregucci. I due non saranno nemmeno nello staff tecnico di Donati, che arriva insieme a due profili dagli ingaggi minimi. Si tratta del vice Davide Mandelli e di Andrea Faccioli, vice sia al Legnago che al Kallithea in Grecia e ora collaboratore tecnico.
Panchina Sampdoria, ecco chi affiancherà Donati
Panchina Sampdoria, non solo Mandelli: ecco lo staff di Massimo Donati
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, arriva Massimo Donati: i dettagli del contratto. C’è una clausola per la Serie A
Per quanto riguarda gli altri uomini, ci dovrà pensare la Sampdoria. La società ha intenzione di tenere il preparatore atletico Paolo Bertelli, a cui si deve l’ottima forma dei calciatori durante il playout con la Salernitana, e gli ha proposto il rinnovo. Richiesta fatta anche al preparatore dei portieri Bressan.
In attesa dei loro sì, comincia a configurarsi lo staff con cui Donati inizierà a lavorare per la Sampdoria. Il 22 luglio, a Ponte di Legno, si farà sul serio: c’è una stagione da affrontare meglio, molto meglio di quella terminata con la salvezza all’ultima spiaggia del playout.