Si sta per risolvere in favore di Massimo Donati il testa a testa per la panchina della Sampdoria: i dettagli del contratto
Il testa a testa tra Massimo Donati e Attilio Lombardo dovrebbe ormai essersi risolto in favore del primo. La spinta di Joseph Tey e, soprattutto, di Nathan Walker, sempre più al centro delle vicende della Sampdoria, ha contribuito a favorire l’ex Atalanta, Milan, Torino e Sampdoria. Con Popeye che era il candidato prescelto da Andrea Mancini.
La conferma arriva da Nicolò Schira. Ormai Donati è in pole position per essere il prossimo tecnico dei blucerchiati, l’uomo a cui la società affiderà l’obiettivo di ripartire dopo la peggiore stagione della storia della Sampdoria, chiusa prima con lo spettro della Serie C e poi con la salvezza, all’ultima occasione buona, al playout contro la Salernitana.
Panchina Sampdoria, il contratto di Donati
Massimo #Donati is in pole position to become new #Sampdoria’s coach. Ready a contract until 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 9, 2025
Panchina Sampdoria, Nicolò Schira: tutto pronto per Massimo Donati. I dettagli del contratto
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, striscioni dei Fedelissimi davanti alla sede e a Bogliasco: via gli infami!
Donati, che ha fatto ottime cose al Legnago Salus, portato dalla Serie D alla Serie C, sarà alla prima esperienza in Serie B. E’, quindi, un esordiente in un campionato così complicato. Un rischio che i blucerchiati si assumono, che porta le firme – stando al Secolo XIX – soprattutto di Tey, Walker, ma anche di Manfredi.
Per Donati sarebbe pronto un contratto biennale, fino al 30 giugno 2027. C’è attesa per l’ufficialità, dato che la Sampdoria, che ha finito per ultima la stagione con il playout del 22 giugno, è l’unica squadra di Serie Bkt ancora senza allenatore.