La Sampdoria sta valutando i nomi per sostituire Donati, secondo Nicolò Schira la lista si allunga e spunta anche Alessandro Nesta
Presto Massimo Donati non dovrebbe essere più l’allenatore della Sampdoria. Il tecnico è a un passo dall’esonero dopo 8 partite, in cui ha ottenuto una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte. Fatale la caduta sonora nel derby ligure contro la Virtus Entella, che si è portata a casa la prima storia sfida tra le due società.
E ora quella blucerchiata sta facendo le sue valutazioni su chi potrebbe essere il sostituto migliore del tecnico che potrebbe essere esonerato a breve. Oltre ai nomi principali già svelati da ClubDoria46 (Daniele De Rossi, Salvatore Foti e Luca Gotti), Nicolò Schira parla anche di altri profili tenuti in considerazione dalla dirigenza della Sampdoria.
Tra cui anche Alessandro Nesta, ex tecnico del Monza da cui si è separato dopo la retrocessione. Il Campione del Mondo del 2006 recentemente era stato contattato dall’Empoli, che poi ha virato sul ritorno di Alessio Dionisi. Ora invece è una possibile opzione per la Sampdoria.
Panchina Sampdoria, Nicolò Schira: da Nesta a Friis, i possibili nomi del post-Donati
Panchina Sampdoria, Nicolò Schira: la lista per il dopo Donati si allunga. Ci sono Nesta e…
LEGGI ANCHE Virtus Entella-Sampdoria, dov’è il vero Antonin Barak? Tutti i voti
Insieme a lui c’è il nome che riscalda i cuori dei tifosi sampdoriani, Beppe Iachini, tecnico della promozione della stagione 2011/2012 che attualmente è senza panchina. Resiste poi la pista estera Lars Friis, emerso nelle scorse settimane come nome estratto dall’algoritmo caro a Jesper Fredberg e a Nathan Walker. Infine tra i possibili profili c’è anche quello di Rolando Maran, l’anno scorso al Brescia, ora senza panchina dopo la ripartenza dalla Serie C del club unitosi alla Feralpisalò.