Testa a testa per la panchina della Sampdoria: Massimo Donati ha scalato le posizioni anche grazie al solito algoritmo Football Radar
Chi sarà il prossimo allenatore della Sampdoria? Il testa a testa è ormai alle battute finali, con Matteo Manfredi che si era dato come deadline per decidere la prossima settimana. Arrivati ormai al weekend, va fatta una scelta, perché i blucerchiati sono ancora l’unica squadra in Serie Bkt a non aver ufficializzato il tecnico per la prossima stagione.
Nelle ultime ore la candidatura di Massimo Donati sembra essere passata in vantaggio sul duo composto da Attilio Lombardo e Angelo Gregucci. La loro corsa solitaria si è trasformata in un duello, con dietro il solito algoritmo Football Radar, da cui sarebbe emerso proprio il nome di Donati, come riporta Il Secolo XIX.
Panchina Sampdoria, staff ridotto per Donati
Panchina Sampdoria, Massimo Donati supera Attilio Lombardo: c’entra ancora l’algoritmo…
L’algoritmo è lo stesso che, a gennaio, per le prime due settimane, stava bloccando il calciomercato di riparazione: l’ordine era trattare i giocatori proposti da Football Radar. Fu poi la sconfitta con il Cesena del 17 gennaio a cambiare le carte in tavola.
Donati è giovane (44 anni) e, soprattutto, ha poca esperienza. Non ha mai allenato in Serie B, ma con il Legnago ha ottenuto una promozione dalla Serie D alla Serie C, perdendo, poi, ai playoff per salire in B, con solo 2 sconfitte nelle ultime 29 partite. A favorire questa opzione ci sarebbe, poi, uno staff ridotto: il vice Andrea Faccioli, il match analyst Lorenzo Dolcetti e basta. E in questo periodo di tagli dei costi non è affatto un aspetto secondario.