La posizione di Donati è in bilico dopo Sampdoria-Cesena, esonero evitato grazie a Walker e Fredberg. Monza ultima possibilità
Niente esonero per Massimo Donati. Non per il momento. Anche dopo la terza sconfitta su tre partite giocate in Serie B, con la Sampdoria ultima in classifica, il tecnico resta sulla panchina doriana almeno fino alla sfida col Monza. Che si preannuncia da dentro o fuori per l’allenatore classe 1981, finito sotto esame per gli zero punti conquistati, con 7 reti subite e 2 sole fatte.
La situazione chiaramente non soddisfa in primis i tifosi ma nemmeno la dirigenza doriana, finita di nuovo nel mirino dei cori dei sampdoriani al Luigi Ferraris durante e dopo la partita col Cesena. Il board si aspetta e vuole un deciso cambio di passo e la riflessione se cambiare tecnico già alla terza giornata (come avvenuto con Andrea Pirlo l’anno scorso) oppure no c’è stata. Alla fine ha vinto la tesi del concedergli un’ultima chance, sposata in particolare dagli uomini algoritmo della Sampdoria.
Sampdoria, Walker e Fredberg hanno spinto per dare a Donati un’ultima chance
Panchina Sampdoria, Massimo Donati salvato da Walker e Fredberg. Il retroscena
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, c’è già chi fa la lista per il dopo Massimo Donati. Tutti i nomi
Sono stati infatti soprattutto Nathan Walker e Jesper Fredberg, rispettivamente rappresentante degli azionisti e CEO dell’Area Football blucerchiati, a decidere di mantenere Donati alla guida della squadra. Fino alla sfida di Monza, che appare già come quella da dentro o fuori per l’allenatore blucerchiato, il quinto nel giro di poco più di un anno a sedersi sulla panchina doriana. E che, in caso di mancata vittoria all’U Power Stadium, potrebbe porre fine alla sua avventura iniziata solamente a metà luglio.