Massimo Donati è il nuovo allenatore della Sampdoria, ma il suo vice non sarà Lombardo, come tanti tifosi blucerchiati speravano
Ormai è deciso: sarà Massimo Donati il prossimo allenatore della Sampdoria. La scelta è ricaduta su di lui per avviare la ripartenza dopo una stagione deludente, con una retrocessione letteralmente centrata e poi scampata col playout. Ormai manca solo l’ufficialità della firma sul contratto coi blucerchiati, per la quale sembra questione di ore se non di minuti.
Uno dei nodi che più ha portato a oltranza la scelta del sostituto di Alberico Evani è stata quella del vice allenatore. Che, per giorni, si è pensato potesse essere Attilio Lombardo, spinto da una parte della dirigenza, il quale è stato persino candidato ad ereditare direttamente la panchina. Ma, secondo Alfredo Pedullà, Popeye non sarà nemmeno il braccio destro di Donati.
Panchina Sampdoria, il vice di Donati sarà Davide Mandelli
Panchina Sampdoria, Massimo Donati allenatore. Ecco chi sarà il suo vice…
L’esperto di calciomercato, infatti, indica in Davide Mandelli il vice che aiuterà Donati a guidare la Sampdoria nel prossimo campionato di Serie B. Classe 1977, nativo di Monza, ha alle spalle una lunga carriera proprio da allenatore in seconda, iniziata nel 2013 al Lumezzane e poi proseguita al Real Vicenza, Pavia, Santarcangelo, Chievo, Novara, Albinoleffe e Malta. Con la Nazionale maltese l’ultima esperienza, terminata a settembre 2024. Inattivo da dieci mesi, Mandelli starebbe per ricominciare proprio dalla Sampdoria insieme a Donati. Prenderà quindi il posto di Lombardo, che dovrebbe quindi andare via dal club blucerchiato esattamente come Evani, dopo aver compiuto la missione salvezza.