Dopo la sconfitta con la Salernitana riflessioni tra Accardi e Manfredi sulla posizione di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria
La Sampdoria ha rimediato la seconda sconfitta in tre giornate di campionato. Un punto su nove disponibili è un bottino misero, anche perché, a differenza dello scorso anno, Andrea Pirlo è stato messo nelle condizioni migliori per lavorare, con una rosa rinforzata di ben tredici elementi (14 con Alessandro Pio Riccio che deve essere ufficializzato).
I pessimi risultati di questo avvio di stagione hanno imposto delle riflessioni sulla posizione proprio di Pirlo, che quest’anno avrà meno occasioni rispetto all’anno scorso, quando, in diverse occasioni, la sua Sampdoria ha barcollato. E, nella notte di Salerno, ci sono stati contatti telefonici tra Pietro Accardi e Matteo Manfredi.
Panchina Sampdoria, Pirlo deve ripartire dal Bari
Panchina Sampdoria, Manfredi telefona a Pietro Accardi nella notte: riflessioni su Pirlo
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: prime voci su Aurelio Andreazzoli…
Il responsabile dell’area tecnica blucerchiata e il presidente hanno parlato della situazione di Pirlo. Il campionato, come riporta Il Secolo XIX, è appena iniziato, ma la Sampdoria è stata costruita per andare in Serie A. Non può perdere troppo terreno già nelle prime giornate di Serie B. Con un ultimo posto, in compagnia del Bari, che impone da subito delle riflessioni.
La partita proprio con i biancorossi di sabato 31 agosto alle 18:00 al Luigi Ferraris darà segnali importanti. Serve una vittoria per scacciare la crisi, altrimenti la panchina di Andrea Pirlo potrebbe scricchiolare ulteriormente.