Lars Friis è tra i possibili nomi per sostituire Donati sulla panchina della Sampdoria: con lo Sparta Praga era finita male…
Dopo quattro sconfitte di fila in campionato e l’eliminazione dalla Coppa Italia contro lo Spezia, la posizione di Massimo Donati è in bilico. La società lo ha confermato, ma altri risultati negativi potrebbero portare all’esonero. Contro Bari, Catanzaro e Pescara l’allenatore si giocherà il suo futuro, con i primi possibili sostituti che hanno già iniziato a circolare.
Tra questi c’è Lars Friis, tecnico danese che ha già lavorato con Jesper Fredberg ai tempi del Viborg che sarebbe emerso dai dati dell’algoritmo. L’allenatore classe 1976 è reduce, però, dalla pessima esperienza con lo Sparta Praga, durata meno di una stagione e da cui è stato esonerato il 15 maggio scorso.
Panchina Sampdoria, i numeri di Friis
Panchina Sampdoria, Lars Friis esonerato dallo Sparta Praga dopo 4 sconfitte…
LEGGI ANCHE Sampdoria, raccolta fondi de La Sud per Paolo, il giovane tifoso aggredito nel maggio 2024: le iniziative
Quel che salta all’occhio, poi, è lo score delle ultime partite in Repubblica Ceca. Friis è stato sollevato dall’incarico dopo 4 sconfitte consecutive. Non certo un bel biglietto da visita – eventualmente – anche perché in carriera vanta 22 partite all’Aalborg, l’esperienza al Viborg e altre minori, come quella da vice allenatore all’Aarhus.
L’algoritmo ha prodotto anche il suo nome. Intanto, però, Donati continua a lavorare. Il tecnico sa di avere a disposizione le carte per invertire una rotta che, in questo momento, ha portato la Sampdoria in fondo alla classifica.