Massimo Donati è rimasto sulla panchina della Sampdoria, ma le riflessioni continuano: spunta il nome di Lars Friis, che ha già lavorato con Jesper Fredberg
Cosa succederà alla Sampdoria? Nel momento peggiore – almeno a livello sportivo – della propria storia stona il silenzio della dirigenza, che non ha parlato dopo la quarta sconfitta su quattro partite rimediata a Monza. E con questi risultati ci si interroga anche sulla posizione di Massimo Donati, appesa, inevitabilmente, alle prossime partite.
Come riport a Il Secolo XIX, la sosta sarà dirimente in questo senso. Ma, intanto, qualche nome di possibile sostituto comincia a emegere. Oltre ai soliti – Alessio Dionisi, Gabriele Cioffi, Rolando Maran, Beppe Iachini – ci sono anche i dati dell’algoritmo da tenere in considerazione. E tra i profili emersi ci sarebbe quello di Lars Friis.
Panchina Sampdoria, Friis conosce Fredberg…
Panchina Sampdoria, l’algoritmo dice Lars Friis: ha già lavorato con Jesper Fredberg a…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Grandoni difende Massimo Donati: lui è la vittima. Le parole
Allenatore classe 1976, danese come Jesper Fredberg, è reduce dall’esperienza allo Sparta Praga, da cui è stato esonerato il 15 maggio scorso dopo una sola stagione in panchina. In precedenza ha avuto esperienze come prima guida all’Aalborg – per 22 partite – e al Viborg tra la stagione 2020/21 e la 2021/22. Proprio qui ha lavorato con Fredberg, che lo conosce.
Il suo nome è uscito dai dati dell’algoritmo ed è, quindi, da tenere in considerazione nel caso in cui la situazione di Massimo Donati dovesse farsi ancora più complicata. Bari, Pescara e Catanzaro saranno le partite chiave per il futuro della Sampdoria.