Cambio in panchina per la Sampdoria: via Andrea Sottil, in pole c’è Salvatore Foti, ma attenzione alla sorpresa Aquilani
Dopo il 5-1 subito contro il Sassuolo la domanda è solo una: chi verrà al posto di Andrea Sottil? Il cambio di allenatore, il terzo stagionale, alla Sampdoria è certo. Pietro Accardi, Alessandro Messina e Matteo Manfredi si sono confrontati appena terminata la partita per capire a chi affidare il difficile compito di risalire la classifica.
Sottil non ha dato la scossa sperata e, in 13 partite, ha raccolto appena 16 punti, senza mai entrare veramente in sintonia con giocatori e ambiente. Basta. Si cambia. Ma chi arriva? Stando all’edizione genovese de La Repubblica in vantaggio c’è Salvatore Foti, vice di José Mourinho al Fenerbache, ma che ha voglia di fare un’esperienza da primo allenatore.
Panchina Sampdoria, Aquilani opzione percorribile?
Panchina Sampdoria, La Repubblica: Salvatore Foti in vantaggio. Spunta anche Aquilani
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: fine corsa per Andrea Sottil
Foti verrebbe di corsa alla Sampdoria e sarebbe il favorito per la sostituzione, anche più di Aurelio Andreazzoli che rappresenterebbe un “usato sicuro” su cui, però, sarebbe difficile costruire un progetto a lungo termine. Salvatore andrebe liberato dal Fenerbache e, in questo senso, Mou potrebbe aiutare Matteo Manfredi accontentando la voglia del suo vice di “mettersi in proprio”.
In alternativa ci sarebbe anche il nome di Alberto Aquilani, che in Serie B aveva fatto bene con il Pisa, pur non riuscendo a centrare la promozione in Serie A.