Pietro Accardi dovrà incontrare Andrea Pirlo: il futuro ds, però, non si farebbe cogliere impreparato in caso di cambio sulla panchina della Sampdoria
Pietro Accardi ha rescisso il suo contratto con l’Empoli ed è pronto a firmare il triennale con la Sampdoria: l’annuncio può arrivare lunedì 17 giugno. Intanto, però, il futuro responsabile dell’area tecnica ha già iniziato a muoversi per impostare le prossima stagione e avrebbe, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, sentito telefonicamente Andrea Pirlo.
I due, però, devono incontrarsi. Il feeling tra allenatore e direttore sportivo è fondamentale e Pirlo non è evidentemente una scelta di Accardi. Serve condivisione dei programmi e della visione di insieme, anche se l’edizione genovese de La Repubblica parla già di possibili sostituti in caso tra i due non nascesse il feeling che serve alla Sampdoria per proseguire la stagione.
Panchina Sampdoria, Cioffi possibile candidato?
Panchina Sampdoria, La Repubblica: Pietro Accardi pensa a Semplici e Cioffi? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Accardi incontra Pirlo, Mancini e Giani. La situazione
Accardi – si legge – non si farebbe trovare impreparato. In questi anni a Empoli ha lavorato diverse volte con Aurelio Andreazzoli, anche se risulta un nome difficilmente compatibile con i progetti blucerchiati, e gli sono stati accostati spesso i nomi di Leonardo Semplici e Gabriele Cioffi, forse il profilo più adatto tra quelli menzionati.
Il tutto, però, tenendo in considerazione che la prima scelta rimane Andrea Pirlo. I due si vedranno e si confronteranno con tutta l’intenzione di andare d’accordo e di progettare, insieme, il futuro della Sampdoria.