La partita contro il Pescara potrebbe essere decisiva per la permanenza di Massimo Donati sulla panchina della Sampdoria
Sampdoria-Pescara è decisiva. La partenza di campionato dei blucerchiati è stata troppo brutta per essere accettabile e così, dopo due punti in sei partite, contro gli abruzzesi sarà la gara della verità. Per la squadra, chiamata a trovare i primi tre punti della stagione, e soprattutto per Massimo Donati, che si gioca tutto.
Secondo quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, quella del 5 ottobre è l’ultima chance per l’allenatore. Si giocherà la panchina. Il CEO Area Sport Jesper Fredberg è preoccupato per l’ultima posizione in classifica e al Luigi Ferraris sarà un vero e proprio crocevia della stagione della Sampdoria.
Panchina Sampdoria, Donati si gioca tutto

Massimo Donati (allenatore Sampdoria)
Panchina Sampdoria, La Repubblica: Pescara decisivo per Massimo Donati
LEGGI ANCHE Sampdoria, ripresa immediata degli allenamenti: Alex Ferrari ed Estanis Pedrola tornano in campo. Il report
Donati è stato scelto da Nathan Walker che, con l’esonero, sconfesserebbe, quindi, la decisione presa a luglio. Il rappresentante degli azionisti non lo ha mai messo in discussione, ma un’eventuale sconfitta potrebbe essere decisiva per un cambio in panchina.
Finora la Sampdoria ha pareggiato due partite – le ultime contro Bari e Catanzaro – e ha perso le prime quattro. A queste, poi, si aggiunge l’eliminazione – seppur ai rigori – contro lo Spezia in Coppa Italia. La squadra sembra unita e nelle ultime due giornate ha messo in campo la grinta che si chiedeva, senza, però, arrivare a vincere. Per l’allenatore, scrive sempre La Repubblica, i tre punti “saranno obbligatori”.