La panchina di Massimo Donati traballa: secondo La Gazzetta calano le possibilità di vederlo a bordo campo in Bari-Sampdoria
Un disastro. La partenza in campionato della Sampdoria in questo 2025/26 si può sintetizzare così e, considerando gli zero punti in 4 partite, potrebbe anche essere riduttivo dopo l’incubo della retrocessione sfiorata l’anno scorso. La sconfitta di Monza ha dato un ulteriore colpo ai blucerchiati e anche alla panchina di Massimo Donati.
Il tecnico è in discussione. Anzi, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Donati potrebbe non sedere – a differenza di quanto affermato dal Secolo XIX – sulla panchina dei blucerchiati per la prossima partita contro il Bari. Il 27 settembre, al San Nicola, potrebbe già esserci un nuovo allenatore.
Panchina Sampdoria, Donati a rischio: con il Bari…

Massimo Donati (allenatore Sampdoria)
LEGGI ANCHE Pagelle Monza-Sampdoria. per informazioni sul risultato chiedete a Barak, Cherubini e Coucke…
Scrive La Gazzetta:
L’allenatore Massimo Donati che, se già prima del match era a forte rischio, vede calare paurosamente le possibilità di sedersi in panchina sabato prossimo a Bari in quello che sarà già uno spareggio salvezza tra nobili decadute.
Al momento non ci sarebbero novità circa la possibilità di un esonero, ma in casa Sampdoria si preannunciano giornate caldissime dopo la peggior partenza della storia dei blucerchiati. Rimane, comunque una situazione da monitorare con attenzione.
La Sampdoria non può permettersi un campionato come l’anno scorso e, ancor meno, una retrocessione in Serie C. La svolta deve arrivare a Bari. Per cominciare il campionato con un ritardo – colpevole – di quattro partite.