Ultimi dettagli da sistemare per l’arrivo di Salvatore Foti sulla panchina della Sampdoria, ecco la durata del contratto
Sarà Salvatore Foti il nuovo allenatore della Sampdoria. Prenderà il posto di Massimo Donati, ufficialmente esonerato pochi minuti fa. E si farà carico di riportare i blucerchiati molto più in alto in classifica di quanto non siano ora.
Sarà soprattutto la prima panchina di “Lillo”, che a Bogliasco è già passato come giocatore e come collaboratore tecnico, ma mai come “mister”. Dopo anni alle spalle di altri, avrà la sua occasione di dimostrare di essere capace a risolvere anche situazioni critiche e di tenere all’ambiente della Sampdoria. A cui si legherà con un contratto fino al 30 giugno 2026, secondo Nicolò Schira, con opzione di prolungamento.
Panchina Sampdoria, Foti pronto a firmare fino al giugno 2026 con opzione
Panchina Sampdoria, in arrivo Salvatore Foti: i dettagli dell’accordo
LEGGI ANCHE VIDEO – Ex Sampdoria, Antonino La Gumina decisivo con l’Inter Under 23: doppietta nel derby con l’Alcione
Foti arriva quindi a sobbarcarsi una Sampdoria a quota 5 punti dopo 8 partite, in fondo alla classifica. Ma se sarà bravo e riuscirà a salvare i blucerchiati, portandoli il più in alto possibile, potrà anche riconfermarsi. E partire a costruire dall’estate il suo progetto. Ora, però, l’estate è troppo lontana. Serve un’inversione di marcia ora, nell’autunno doriano in cui fa freddo.
Insieme a Lillo dovrebbero esserci anche Angelo Gregucci (già collaboratore di Chicco Evani alcuni mesi fa) e Nicola Pozzi, altro ritorno a Bogliasco dopo un passato da calciatore.