Accardi ha già fatto i nomi per sostituire Andrea Sottil sulla panchina della Sampdoria: Andreazzoli in vantaggio su Semplici
La Sampdoria cambierà il terzo allenatore della sua stagione. Il 5-1 subito contro il Sassuolo, una sconfitta umiliante contro quella che sarebbe dovuta essere un’avversaria per la promozione diretta. L’obiettivo sfumato da diverse giornate, con i blucerchiati che ora devono pensare più a guardarsi le spalle.
Lo faranno senza Andrea Sottil. La decisione, rimandata dopo il 3-3 con il Catanzaro, sarà ufficiale nella giornata di oggi (lunedì 9 dicembre, ndr) ed è già stata presa dal ds Pietro Accardi, dal presidente Matteo Manfredi e dal suo braccio destro Alessandro Messina nel lungo confronto del post-partita.
Panchina Sampdoria, “duello” Andreazzoli-Semplici?
Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX, Pietro Accardi fa i nomi del post-Sottil: Andreazzoli o Semplici
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: fine corsa per Andrea Sottil
Accardi ha anche fatto i nomi dei possibili sostituti. Uno è il solito Aurelio Andreazzoli con cui ha lavorato tre volte a Empoli e che ha il vantaggio di avere già nello staff due suoi uomini fidati come Aliboni e Chinnici. Accetterebbe un ingaggio moderato, con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A.
L’altro nome, scrive Il Secolo XIX, è quello di Leonardo Semplici. La sua ultima esperienza è finita con la retrocessione in B dello Spezia nel 2023. E’ un profilo diverso, che richiederebbe 4 membri nuovi dello staff e, probabilmente, un contratto più lungo di sei mesi. Saranno ore concitate, di confronto. Ore da cui dovrà uscire il nuovo allenatore della Sampdoria, il terzo di una stagione nefasta.