Francesco Farioli è vicino a sedersi sulla panchina del Nizza: niente Sampdoria per il giovane tecnico, che sarà in Costa Azzurra per le firme
Il no di Fabio Grosso ha scombussolato i piani della Sampdoria per la panchina. Andrea Radrizzani era convinto del sì dell’ex tecnico del Frosinone che, però, si è tirato indietro. Ora al primo posto della lista c’è Andrea Pirlo, mentre la strada che porta a Francesco Farioli sembra decisamente in salita.
Lui è un nome che piace molto a Radrizzani. Non ha ancora il patentino Uefa Pro e finora ha allenato solo in Turchia, dopo una parentesi come preparatore dei portieri tra Benevento e Sassuolo. Il suo nome, però, è finito anche nella lista del Nizza, con cui sembra a un passo la firma sul contratto.
Panchina Sampdoria, Farioli esce dalla lista…
Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: Farioli a un passo dal Nizza
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: scelto il responsabile dello scouting. Il nome
Come raccolto da Il Secolo XIX, Farioli nella giornata di giovedì 22 giugno ha raggiunto un accordo di massima con il patron del Nizza Jim Ratcliffe, ma non ha messo niente nero su bianco. Nella giornata odierna (martedì 27 giugno, ndr) è atteso proprio in Costa Azzurra per firmare il contratto e iniziare la sua avventura in Francia.
Il suo nome presto uscirà dal roster dei possibili allenatori della Sampdoria, per cui ora è in testa Andrea Pirlo, alla ricerca di una nuova esperienza in Italia dopo l’unica come allenatore della Juventus.