La Sampdoria va verso il secondo cambio in panchina della stagione: attenzione ad Aurelio Andreazzoli, ma si candida anche Foti…
Tra la pazza idea di Roberto Mancini e nomi più concreti, la Sampdoria dovrà scegliere il sostituto di Andrea Sottil. Il tecnico, ormai, è sempre più lontano dall’essere confermato sulla panchina blucerchiata dopo il pareggio con il Catanzaro e una media punti di appena 1,33 a partita.
Pietro Accardi, Matteo Manfredi e Alessandro Messina dovrebbero riunirsi a Milano per decidere il futuro di Sottil e, presumibilmente, prendere una decisione anche sul prossimo allenatore. Aurelio Andreazzoli, riporta Il Secolo XIX, vien accostato quasi di “default” ad Accardi, con cui ha diviso molto a Empoli, ma non è l’unico nome.
Panchina Sampdoria, ancora Andreazzoli e Accardi?
Panchina Sampdoria, il Secolo XIX: Aurelio Andreazzoli torna con Accardi? Intanto si candida Salvatore Foti
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Matteo Manfredi pensa a Roberto Mancini. Accetterà?
Salvatore Foti, dopo tanti anni da collaboratore tecnico, è pronto al grande salto. Attualmente è il secondo di José Mourinho al Fenerbache, ma avrebbe fatto sapere alla Sampdoria di essere pronto per fare il primo allenatore e i blucerchiati stanno valutando con attenzione la sua candidatura.
L’ipotesi di un ritorno di Andrea Pirlo appare molto difficile per il modo in cui è stato esonerato, mentre emergono anche alcuni outsider. Tra i nomi che girano anche quello di Paolo Montero, fresco di esonero dalla Juventus NextGen con la squadra all’ultimo posto. Alla Sampdoria serve decisamente un altro tipo di profilo.