La panchina di Andrea Sottil è tutt’altro che salda: il tecnico della Sampdoria rimane, per Il Secolo, a rischio esonero
La Sampdoria ha scelto di andare avanti con Andrea Sottil. La decisione è arrivata dopo due giorni di confronti tra Matteo Manfredi, Pietro Accardi e Alessandro Messina. Proprio questi ultimi due avevano scelto di affidare la panchina all’ex tecnico dell’Udinese dopo l’esonero di Andrea Pirlo in seguito al solo punto raccolto nelle prime tre giornate di campionato.
Le cose, però, non sono andate come si pensava e la svolta, attesa con Sottil, non è arrivata. Il tecnico ha raccolto appena 16 punti in 12 partite e, dopo il 3-3 interno con il Catanzaro la sua panchina ha iniziato a traballare in modo vistoso.
Panchina Sampdoria, serve una svolta da Sottil
Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: Andrea Sottil a forte rischio esonero
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi in difficoltà: Manfredi pensa a qualche cambiamento nella “linea di comando”?
La conferma non esclude un esonero in caso di sconfitta con il Sassuolo. Stando a quanto afferma Il Secolo XIX, Sottil è ancora a “fortissimo rischio esonero”. Solo un bel filotto potrebbe salvare la stagione della Sampdoria e, di conseguenza, la sua panchina.
I blucerchiati in estate hanno speso tanto, rivoluzionando la squadra e puntavano alla promozione diretta in Serie A. Il primo posto, peròò, è distante ben 17 punti, mentre il secondo 14. Difficile, praticamente impossibile pensare di essere promossi senza passare dai playoff.