La nuova idea per la panchina della Sampdoria è De Rossi: l’ex Roma, ora nello staff della Nazionale, fa pratica a fianco di Roberto Mancini
Continua il toto-nomi in casa della Sampdoria per il post-Ranieri. La scelta del tecnico si sta rivelando più difficile del previsto tra rifiuti inaspettati come quello di Alessio Dionisi e nomi che non convincono a pieno Massimo Ferrero. Nei papabili nelle ultime ore sembra essere entrato anche Daniele De Rossi.
L’ex centrocampista della Roma da marzo è entrato nello staff della Nazionale di Roberto Mancini. Fa quindi parte della spedizione azzurra agli Europei e sta facendo esperienza al fianco di un tecnico molto vincente, come Bobby Goal. Ma anche accanto a Gianluca Vialli e Attilio Lombardo, giocatori che hanno fatto la storia della Sampdoria.
De Rossi a settembre sarà allenatore Uefa Pro
Panchina Sampdoria, idea De Rossi: mi manda Mancini e forse Vialli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pocetta chiama Mirabelli e Carlo Osti…
Ha già sostenuto il corso in Figc da allenatore Uefa Pro, quello che consente di allenare in Serie A, ma non è ancora in possesso del patentino. Lo sarà a settembre, quando svolgerà l’esame finale. Intanto, però, continua questo ‘praticantato’ con la Nazionale, che terminerà a fine luglio.
La scelta di un allenatore quasi del tutto inesperto e alla sua prima vera panchina sarebbe un rischio enorme per la Sampdoria e per Massimo Ferrero. Certo, in Nazionale potrebbe chiedere molto su cosa rappresenta la maglia blucerchiata a chi l’ha indossata e onorata, ma rimarrebbe comunque un azzardo.