Parla Beppe Iachini, parla delle voci sulla panchina della Sampdoria, ecco che cosa ha detto il tecnico su un possibile ritorno a Genova
Beppe Iachini è uno dei nomi per la panchina della Sampdoria. Anche se la sua candidatura non quella più forte. Davanti a tutti resta Alessio Dionisi, attualmente guida tecnica dell’Empoli. Poi c’è l’ipotesi Patrick Vieira, nome uscito soltanto negli ultimi giorni che però è riuscito a scalare posizioni.
Nonostante questo però Iachini ha parlato della possibilità di un ritorno a Genova, dato che in carriera ha già allenato i blucerchiati.
Intervenuto ai microfoni di Sampdorianews, in esclusiva. Queste sono le sue parole sulle voci che lo vedono coinvolto nel casting di Massimo Ferrero, per la panchina della sua squadra.
Iachini vuole tornare a Genova? Le sue parole
Panchina Sampdoria, Iachini e il ritorno a Genova. Le sue parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, con Patrick Vieira può tornare anche Keita Balde
Ogni volta che la Sampdoria cambia l’allenatore il mio nome è sempre un opzione, inizia a circolare. Questo grazie al lavoro fatto nei mesi in cui ho allenato a Genova.
Inoltre si è instaurato un apporto umano di affetto e stima reciproci con la piazza e i tifosi. Per me è sempre una grande gioia sentire il mio nome accostato a quello della Sampdoria. E’ una squadra davvero speciale, non sarà mai come le altre.
Non si è sbilanciato Beppe Iachini, ha fatto riferimento soltanto al passato, alla sua avventura in blucerchiato. Quella della stagione 2011-2012, che ha portato i tifosi blucerchiati a festeggiare un’incredibile promozione, partendo dal sesto posto nei play off. Impresa mai centrata prima, e mai più replicata, da un altro tecnico con la Sampdoria.
Difficile però vederlo di nuovo Genova, Ferrero è orientato su altri profili. Discorso diverso per la Lazio, ma solo nel caso in cui Maurizio Sarri dovesse rifiutare l’offerta del presidente Lotito.