Secondo Gianluca Di Marzio Massimo Donati siederà sulla panchina della Sampdoria nella prossima stagione, i dettagli dell’accordo…
La Sampdoria sta cercando di capire quali profili portare in blucerchiato. Servirà fare dei sacrifici con le cessioni per abbassare il monte ingaggi ma la cosa importante sarà allestire una squadra competitiva. Il presidente del club genovese Matteo Manfredi avrà davanti a sé un anno per provare a riportare in Serie A la formazione ligure.
Il presidente Matteo Manfredi deve ancora ufficializzare il nome del nuovo tecnico, ma iniziano a circolare alcune indiscrezioni riducendo la rosa dei pretendenti a due profili: Massimo Donati e Attilio Lombardo. Tra i due il primo sarebbe a un passo dalla firma stando a quello che riporta il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio.
Inizia il nuovo corso
Panchina Sampdoria, Gianluca Di Marzio: fatta per Massimo Donati. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Avellino vuole Tutino ma quanto vuole spendere: la cifra
La Sampdoria di Matteo Manfredi arriva quindi a quinto allenatore diverso all’inizio del terzo anno di gestione. Il primo è stato Andrea Pirlo (il più longevo sulla panchina blucerchiata), il quale è rimasto in carica per tutta la stagione 2023/2024 e per l’inizio di quella 2024/2025 per un totale di 45 gare. Poi è arrivato Andrea Sottil, il quale sembrava aver risolto i problemi della squadra portandola al 7° posto in Serie B. Ma ben presto l’illusione è svanita stabilendosi nei bassi fondi della cadetteria, per lui 14 panchine con la squadra genovese.
Dopo Sottil è arrivato il turno di Leonardo Semplici che ha diretto il club dalla panchina per 17 volte. Infine Alberico Evani con 8 panchine, prime 6 culminate con la retrocessione in Serie C ma a causa delle vicissitudini del Brescia ha potuto disputare i play-out salvando la squadra.