Secondo Gianluca Di Marzio la dirigenza della Sampdoria ha deciso per l’esonero di Donati e ci sarebbe già il sostituto
Massimo Donati è arrivato al capolinea. Da sabato 18 ottobre non sarà più lui l’allenatore della Sampdoria. Dopo soli tre mesi a Genova il tecnico verrà esonerato dal club blucerchiato, che dopo 8 partite si ritrova a soli 5 punti con altrettante sconfitte subite. Subito dopo il derby perso contro la Virtus Entella, la dirigenza ha riflettuto e ha deciso di procedere con l’esonero.
Secondo quanto rivela Gianluca Di Marzio, ormai è una questione di dettagli per la separazione tra Donati e la Sampdoria. Si sta lavorando a limare le ultime formalità per ufficializzare la separazione, che potrebbe anche essere una risoluzione del contratto. Dopodiché il club cercherà di assoldare il prima possibile il sostituto, di modo da poterlo far subentrare già dalla seduta di ripresa allenamenti, in programma lunedì a Bogliasco. E il sostituto sembra essere Salvatore Foti.
Panchina Sampdoria, esonero Donati: mancano solo gli ultimi dettagli. Foti molto vicino
Panchina Sampdoria, Gianluca Di Marzio: deciso il futuro di Massimo Donati. E c’è il sostituto!
LEGGI ANCHE Sampdoria, mandiamo via Massimo Donati e poi andiamo in Serie A!
Lillo, ex calciatore e collaboratore tecnico della Sampdoria sotto Marco Giampaolo, è il candidato in pole position per ereditare la panchina blucerchiata. Arrivano conferme anche da Matteo Moretto, che parla di dettagli anche per trovare l’accordo con l’ex vice di José Mourinho, che aveva già espresso in estate la volontà di cominciare ad allenare in prima persona e non più come secondo.
Già nell’estate scorsa era stato molto vicino a diventare l’allenatore blucerchiato, come lui stesso ha raccontato. Questa volta sembra davvero vicino a tornare a lavorare a Bogliasco. E non sarebbe il solo ritorno. Perché insieme a lui sembra che sia vicino l’accordo con Attilio Lombardo, che farebbe da vice di Foti.