Contro il Pescara Massimo Donati si gioca la panchina della Sampdoria: da Maran a Iachini, i possibili sostituti per La Gazzetta dello Sport
Sarà una giornata decisiva per diverse squadre di Serie Bkt, tra cui la Sampdoria. Il settimo turno di campionato potrebbe portare a delle rivolzioni, secondo La Gazzetta dello Sport, sulle panchine di Monza, Bari, Mantova, Empoli e appunto Sampdoria. Con Paolo Bianco, Fabio Caserta, Davide Possanzini, Guido Pagliuca e Massimo Donati a rischio esonero.
Focalizzandoci solo sui blucerchiati, emerge come i due punti in sei partite fin qui raccolti da Donati siano un bottino davvero povero. Il tecnico, dopo quattro sconfitte in quattro partite, ha ottenuto due pareggi contro Bari e Catanzaro. Ma non basta. Domenica 5 ottobre, in casa contro il Pescara, cerca la vittoria che potrebbe “salvare la sua panchina”.
Panchina Sampdoria, chi può arrivare al posto di Donati?
Panchina Sampdoria, Gazzetta: da Maran a Iachini, ecco i possibili sostituti di Massimo Donati
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Sud si dà appuntamento in Via del Piano: poi tutti in marcia contro la società. I dettagli
Cominciano a emergere già i nomi dei primi sostituti dalle parti di Genova. Secondo La Gazzetta dello Sport, un nome è quello di Rolando Maran, ex tecnico, tra le altre, del Genoa. Ma attenzione anche a Roberto Breda e al nome di Beppe Iachini. Dal 2012, anno della promozione in Serie A, non è mai tornato alla Sampdoria, ma quando si è trattato di cambiare allenatore è sempre stato nei radar e nel roster dei papbili.
Sampdoria-Pescara sarà decisiva? Donati intanto lavora a Bogliasco per spronare i suoi a raggiungere – per la prima volta – i tre punti che possono segnare la svolta in una stagione partita malissimo.