Panchina Sampdoria, è fatta per D’Aversa: oggi incontro con Ferrero. Le cifre

Non ci sono più dubbi su chi siederà sulla panchina della Sampdoria il prossimo anno: Roberto D’Aversa incontrerà Massimo Ferrero per gli ultimi dettagli
Ormai non dovrebbero esserci più dubbi: Roberto D’Aversa sarà il nuovo allenatore della Sampdoria. Dopo un mese di voci, di trattative – su tutte quella con Alessio Dionisi – ecco che i blucerchiati hanno sciolto le riserve su chi dovrà raccogliere la pesante eredità lasciata da Sir Claudio Ranieri.
Stando a quanto afferma il Secolo XIX, D’Aversa avrebbe già comunicato ad alcuni amici la firma imminente con il club di Massimo Ferrero, con cui avrà un incontro a Roma. Il faccia a faccia con il presidente, a cui sarà presente anche Carlo Osti, servirà a sciogliere gli ultimi dubbi legati anche allo staff dell’ex allenatore del Parma. Dopodiché, a inizio luglio, ci potrà essere l’annuncio.
Accordo Sampdoria-D’Aversa grazie al Parma: i dettagli
Panchina Sampdoria, è fatta per D’Aversa: oggi incontro con Ferrero. Le cifre
LEGGI ANCHE La Federclubs attacca Ferrero, ma non nomina Garrone
Il duello D’Aversa-Giampaolo si è giocato sul filo sottilissimo degli incentivi che Parma e Torino avrebbero dovuto pagare ai loro ex allenatori. I gialloblù, alla fine, hanno ceduto, corrispondendo al futuro tecnico della Sampdoria circa un milione di euro per risolvere l’ultimo anno di contratto. Grazie alla mossa dei Krause, Ferrero potrà offrire a D’Aversa un biennale da 700.000 euro all’anno. Rimane, come detto, da risolvere la questione dello staff.
L’allenatore potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare o rinunciare a qualcuno dei suoi assistenti (Sampdoria, alla scoperta degli staff di D’Aversa e Giampaolo). Affidandosi, magari, a qualche profilo già presente alla Sampdoria, come i vari Lorieri, Catalano, Grimaldi, Palombo e Spalla cui, inoltre, scade il contratto tra pochi giorni. Per evitare di rimanere in questa impasse i dubbi sullo staff tecnico vanno risolti in fretta.
Poi, eventualmente, si penserà anche al futuro di Daniele Faggiano, continuamente corteggiato da Ferrero, che potrebbe raggiungere D’Aversa a Genova. Con Carlo Osti, prossimo al rinnovo, che potrebbe avere dei nuovi compiti.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti