Fabio Grosso, candidato alla panchina della Sampdoria, potrebbe optare per il Marsiglia dopo l’esperienza positiva a Frosinone…
E’ stato il protagonista assoluto della cavalcata trionfale del Frosinone. I laziali hanno vinto il campionato di Serie B, conquistando una promozione meritatissima. Ma ora, proprio l’uomo copertina della squadra, il tecnico Fabio Grosso, sembra in procinto di lasciare la società. Il 45enne tecnico romano non sarà più alla guida del Frosinone dopo averlo condotto in Serie A. Lo ha comunicato lui stesso al presidente Maurizio Stirpe. La sensazione che il rapporto fosse giunto al termine dopo la promozione si è trasformata in quasi totale certezza.
La Sampdoria sta sondando da tempo il terreno, e vorrebbe affidare all’ex campione del mondo la panchina blucerchiata. In pole però, nel futuro del tecnico, sembrano esserci le sirene della Ligue1 e del Marsiglia…
Grosso al Marsiglia, niente approdo alla Samp?
Panchina Sampdoria, Fabio Grosso verso Marsiglia? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ranieri vuole Gabbiadini. Il punto
Fabio Grosso ha scelto di cambiare, spinto dalla voglia di cercare nuove prospettive ed esperienze. In particolare, l’ex terzino sembrerebbe molto interessato alla prospettiva di raccogliere l’eredità di Igor Tudor al Marsiglia. Grosso sarebbe stato indicato dal direttore sportivo del club francese, Javier Ribalta, amico del tecnico fin dai tempi della comune esperienza alla Juventus, quando l’ex azzurro era alla guida della Primavera e lo spagnolo ricopriva il ruolo di capo scouting.
Saranno ore e giorni di riflessione per Grosso. Ma la sensazione è che ora la Sampdoria si ritrovi indietro nelle gerarchie: difficilmente l’allenatore accetterebbe di restare nella Serie B italiana dopo la corte del Marsiglia…