Dell’esonero di Andrea Pirlo si è interessato anche Andrea Radrizzani, che lo aveva portato sulla panchina della Sampdoria
Sono state ore intense in casa Sampdoria. La sconfitta con la Salernitana, maturata nei minuti finali come con la Reggiana, ha fatto andare su tutte le furie Pietro Accardi, presente all’Arechi e ha fatto nascere un confronto continuo con Matteo Manfredi, che si trova negli Usa.
Responsabile dell’area tecnica e presidente si sono sentiti, arrivando alla conclusione – spinta maggiormente da Accardi – di cambiare prima del Bari. Prima che la situazione potesse peggiorare ulteriormente. Ma c’è di più. Ad avere un confronto con Manfredi sarebbe stato anche Andrea Radrizzani, che nel giugno 2023 aveva scelto di affidare la panchina a Pirlo.
Panchina Sampdoria, Radrizzani interessato alla questione Pirlo

Andrea Radrizzani (azionista Sampdoria) – Saluto
Panchina Sampdoria, esonero Andrea Pirlo: il ruolo di Andrea Radrizzani
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola è tornato a Genova: ora il campo. Le condizioni
Radrizzani aveva condotto il primo mercato della nuova Sampdoria, affidandosi a Pirlo, che aveva vinto il testa a testa con Fabio Grosso. E nelle ore che hanno portato alla decisione sull’esonero si è interessato direttamente alle sorti del tecnico, parlando con Matteo Manfredi, non con la dirigenza.
Un interesse nato dal fatto che fu proprio lui a volerlo a Genova. Dai colloqui tra Accardi e Manfredi e dai confronti è nata la soluzione dell’esonero immediato. Niente ultima spiaggia con il Bari, con cui ci sarà già in panchina il nuovo allenatore.