La scelta per la panchina della Sampdoria è stata fatta: atteso solo l’annuncio per l’arrivo di Massimo Donati
Potrebbe finalmente essere arrivato il giorno dell’annuncio di Massimo Donati. Arrivati ormai al 10 luglio, la Sampdoria rimane l’unica squadra tra Serie A e Serie Bkt a non aver ancora annunciato chi sarà l’allenatore della prossima stagione. Il tutto a 12 giorni dalla partenza per il ritiro di Ponte di Legno.
Il tecnico scelto è ormai Donati. La concorrenza di Attilio Lombardo è stata superata e il futuro allenatore blucerchiato ha continui contatti telefonici, come scrive Il Secolo XIX, con Nathan Walker, uomo di fiducia di Joseph Tey che, in questo momento, sta supervisionando l’area tecnica. Le decisioni, ora, passano da lui.
Panchina Sampdoria, il contratto di Donati
Panchina Sampdoria, è il giorno di Massimo Donati: attesa per l’annuncio. I dettagli del contratto
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuovo direttore generale: Matteo Manfredi pensa a Daniele Delli Carri? L’indiscrezione
A Walker si deve la scelta di Donati, che dovrebbe firmare un contratto di un anno con opzione di rinnovo per il 2026/27 leegta ai risultati sportivi. La Sampdoria ha fatto l sua scelta, decidendo di affidarsi a un allenatore giovane – ha 44 anni – che, però, non ha esperienza in Serie Bkt. Toccherà a lui tentare di risollevare le sorti di una squadra che viene dalla peggior stagione della storia del club.
Niente da fare, dunque, per Attilio Lombardo, il candidato per cui spingevano sia il direttore sportivo Andrea Mancini che il coordinatore dell’area tecnica Giovanni Invernizzi.