Per la panchina della Sampdoria il primo nome è quello di Fabio Gallo: duello con il Bari, ma dipenderà dal playout
La Sampdoria, in attesa di sapere se giocherà in Serie B o in Serie C nella prossima stagione, deve portarsi avanti con la programmazione. Il playout con la Salernitana, che sarà ufficiale solo dopo la sentenza della Corte d’Appello sul ricorso del Brescia, decreterà la salvezza o la retrocessione. L’anno prossimo, a prescindere da come andrà, bisogna ripartire.
Per farlo, come scrive Tuttosport, i blucerchiati avrebbero scelto Fabio Gallo, allenatore che compirà 55 anni il prossimo 11 settembre e che è stato l’artefice della promozione in Serie B dell’Entella. A Chiavari cambieranno guida tecnica, con Andrea Chiappella, che ha portato la Giana Erminio fino alla semifinale del playoff di Serie C, come primo nome sulla lista.
Panchina Sampdoria, il Bari in vantaggio per Gallo?
Panchina Sampdoria, duello con il Bari per Fabio Gallo. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: così Alberico Evani prepara il playout. Gennaro Tutino punta la partita di ritorno
Tuttavia, c’è da battere la concorrenza del Bari, che cambierà allenatore dopo Moreno Longo. Second quanto si dice da Chiavari i pugliesi sarebbero in vantaggio, anche perché ancora non si sa in che categoria giocheranno i blucerchiati.
C’è, però, da dire che la Sampdoria segue Gallo da più tempo e questa opzione è salita in cima alla lista dopo che Antonio Calabro, l’altro nome caldo, ha prolungato il suo contratto con la Carrarese.