Sampdoria, il Monza punta su Baroni per il dopo Palladino, a breve un incontro tra le parti, ma Pirlo rimane una delle alternative di Galliani
Questa settimana sembra quella decisiva per molte panchine tra Serie A e B. Le società si stanno affrettando a scegliere i prossimi allenatori, per cominciare a programmare la prossima stagione. Anche il Monza sta lavorando a un nuovo nome per guidare la sua squadra alla terza stagione consecutiva in massima serie, dopo l’addio di Raffaele Palladino (in proposito, ufficializzato alla Fiorentina nelle scorse ore).
Secondo quanto raccontato da Gianluca Di Marzio, il prescelto di Adriano Galliani sarebbe Marco Baroni, che ha divorziato dall’Hellas Verona dopo il miracolo salvezza completato nelle ultime giornate. Le parti stanno per incontrarsi e in pole position rimane lui, ma la Sampdoria resta coinvolta perché Andrea Pirlo è ancora un’alternativa che piace al “Condor” del calciomercato.
Sampdoria, Pirlo e Nesta alternative a Baroni per il Monza
Panchina Sampdoria, Di Marzio: il Monza incontra Marco Baroni, ma Pirlo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giovanni Invernizzi saluta? Un club di Serie B lo vuole
I due possibili sostituti nel caso la pista Baroni non andasse a buon fine restano due ex pupilli di Galliani ai tempi del Milan, Pirlo e Alessandro Nesta, peraltro grandi amici fra loro. Le intenzioni dei blucerchiati sono quelle di trattenere il loro allenatore, che pure, a fine campionato, si era detto disponibile a rimanere ancora in Serie B.
Servirà dunque capire se andrà in porto la trattativa tra Monza e Baroni, per poi eventualmente attendere una proposta da parte di Galliani all’allenatore della Sampdoria. Tra Pirlo e Nesta, comunque, sembra più in partenza il secondo.