Roberto D’Aversa firmerà il contratto con la Sampdoria: in questa nuova avventura sulla panchina blucerchiata lo seguiranno cinque del suo staff
Il 4 luglio Massimo Ferrero annuncerà, finalmente, il nuovo allenatore della Sampdoria: Roberto D’Aversa. La scelta dell’ormai ex tecnico del Parma è stata quanto mai travagliata con il presidente che, già a marzo, aveva preso i primi contatti con diversi allenatori per il post Ranieri. Da allora tanti nomi, Alessio Dionisi su tutti, e tante trattative sfumate.
L’ex allenatore dell’Empoli sembrava il prescelto, ma le difficoltà nel trattare con Corsi e l’inserimento del Sassuolo, hanno fatto prendere al tecnico la strada di Reggio Emilia. D’Aversa, così, ha vinto il duello con Marco Giampaolo, con Beppe Iachini sempre in fondo nella corsa e sarà il settimo allenatore dell’era Ferrero. Dopo Mihajlovic, Zenga, Montella, Giampaolo, Di Francesco e Ranieri.
Sampdoria, ecco lo staff di Roberto D’Aversa
Panchina Sampdoria, i dettagli del contratto di D’Aversa: lo staff e le cifre
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Ferrero ha deciso: “L’annuncio il 4 luglio”
L’azione di Tullio Tinti, il suo agente, è stata decisiva per trovare l’accordo sulla buonuscita con il Parma, che permetterà a Ferrero di pagare D’Aversa 700.000 euro all’anno fino al 2023. Nel contratto, poi, ci saranno anche alcuni bonus legati al risultato sportivo, ancora da stabilire.
D’Aversa, poi, avrebbe anche scelto gli uomini che lo accompagneranno alla Sampdoria. Ci dovrebbero essere il secondo Andrea Tarozzi, i preparatori atletici Luca Morellini e Danilo Massi, e i match analyst Marco Piccioni e Simone Greco. A questi dovrebbero, quindi, aggiungersi Fabrizio Lorieri, preparatore dei portieri, e il suo collaboratore Daniele Battara, già alla Sampdoria.