Tutto pronto per Roberto D’Aversa che siederà sulla panchina della Sampdoria. L’annuncio di Ferrero previsto per domenica 4 luglio.
La vicenda del nuovo allenatore, del sostituto di Claudio Ranieri, che alla vigilia di Sampdoria-Parma, annunciò il suo addio ai colori blucerchiati, sembra vicina alla conclusione. Come fosse una commedia ben studiata, dopo più di un mese di ricerche, di notizie, di annunci slittati e di avvistamenti, si scopre che la soluzione a mister X era proprio tra gli ultimi avversari di Sir Claudio. Non esattamente l’allenatore seduto in panchina, quel giorno a Marassi, ma l’uomo che dal 2016 al gennaio 2021 ha guidato il Parma fuori dalle sabbie mobili della serie D, fino al ritorno in A.
Stando a quanto detto dal Presidente Massimo Ferrero, infatti, domenica 4 luglio, ci sarà il tanto atteso annuncio di Roberto D’Aversa. Il tecnico, nato a Stoccarda, nella giornata di oggi (come riporta la Gazzetta di Parma) rescinderà l’accordo in essere con il Parma, ricevendo anche una buonuscita dal club ducale. Il tecnico troverà una squadra da motivare e creare, per portare a termine una stagione che si preannuncia molto intensa.
Panchina Sampdoria, D’Aversa avrà un biennale a 700mila euro a stagione
Panchina Sampdoria, D’Aversa: tutto pronto per il 4 luglio
LEGGI ANCHE Sampdoria a Ponte di Legno, ritiro estivo con i tifosi. Il punto
Roberto D’Aversa raccoglie l’eredità di Sir Claudio Ranieri: non ci sono ancora obiettivi dichiarati, ma naturalmente l’intenzione è quella di stare nella parte sinistra della classifica. Con il suo arrivo alcuni giocatori sono stati accostati alla Sampdoria, tra cui Andrea Conti, ex Milan che D’Aversa ha potuto allenare a Parma.
Aggiornamenti seguiranno in queste ore l’evolversi della situazione, ma davvero questa volta, non sembrano più esserci ostacoli. Dopo alcune settimane di testa a testa fra Marco Giampaolo e Roberto D’Aversa, sembra averla spuntata quest’ultimo. Il contratto dovrebbe essere di 700mila euro a stagione, per due anni.