La Sampdoria avrebbe già preso i primi contatti per Beppe Iachini: la posizione di Massimo Donati in panchina è in bilico
Massimo Donati è a rischio. Il tecnico della Sampdoria dopo quattro sconfitte nelle prime quattro partite deve fare punti. A Bari si gioca una buona fetta della panchina, anche perché la quinta sconfitta di fila non sarebbe apprezzata né dai tifosi, già in clima di contestazione con la proprietà, né dalla società.
Società che potrebbe dargli tre gare (Catanzaro e Pescara comprese), ma che, intanto, avrebbe già preso i primi contatti con Beppe Iachini. Il suo nome, quando la Sampdoria cambia allenatore, è sempre nel roster dei papabili, anche perché il ricordo della promozione del 2012 è ancora vivo soprattutto nella mente dei tifosi.
Panchina Sampdoria, la situazione di Donati

Massimo Donati (allenatore Sampdoria)
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati: formazioni fatte dalla società? Nessuno mi impone nulla…
Iachini, da allora, ha spesso sfiroato il ritorno a Genova senza mai arrivarci. Ha il vantaggio di conoscere la piazza e – cosa non da poco – di essere abituato a lavorare in situazioni di difficoltà. Nel 2012 arrivò dopo la partenza negativa di Atzori, portando la Sampdoria prima ai playoff e poi alla promozione, con le notti magiche di Nicola Pozzi.
Ci sarebbe stato già qualche contatto. Donati è stato confermato dopo Cesena e dopo il Monza, ma un’altra sconfitta a Bari aprirebbe nuove riflessioni. Mercoledì 1 c’è il Catanzaro, domenica 5 il Pescara. Poi la sosta. Ma i punti vanno fatti prima…