Walter Mazzarri è stato fotografato a Genova, uno scatto che alimenta le tante voci sulla panchina della Sampdoria e il prossimo allenatore
Il prossimo allenatore della Sampdoria potrebbe trovarsi a Genova. Per la precisione in Corso Europa, dove gli è stata scattata un foto di sfuggita. Un’indizio o una semplice coincidenza? Difficile dirlo quel che è certo però è che la società di Massimo Ferrero è alla ricerca di un nuovo allenatore.
Si trova a Genova Walter Mazzari, come testimonia la foto. E potrebbe essere il nome della prossima guida tecnica che arriverà a Bogliasco. Un colpo a sorpresa a dire il vero. Un nome uscito qualche settimana fa, ma che sembrava essere soltanto una suggestione e nulla di più.
Ha già allenato la Sampdoria, dal 2007 al 2009. Dopo i miracoli con la Reggina, con la salvezza in Serie A dopo la partenza da meno 14. A Genova, sponda blucerchiata, ha lasciato ottimi ricordi. Sesto posto il primo anno, con la qualificazione in Europa. L’anno dopo però in campionato stente, blucerchiati 13esimi e finale di Coppa Italia persa ai rigori contro la Lazio.
Walter Mazzarri fotografato a Genova in Corso Europa
Panchina Sampdoria: clamoroso, Walter Mazzarri è a Genova – FOTO
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, bilancio Farvem: vendere le case popolari non basta
Poi il Napoli, l’Inter, Watford e Torino. Se con gli azzurri è riuscito ad affermarsi anche in campo europeo, dai nerazzurri in poi esperienze poco fortunate. Ha bisogno di rilanciarsi Mazzari e la squadra blucerchiata potrebbe essere l’occasione giusta. L’ultima panchina nel 4 febbraio 2020, quando è arrivata la decisione di risolvere il contratto con i granata.
Ha in serbo il colpo a sorpresa Massimo Ferrero? Un nome inaspettato dopo l’addio di Claudio Ranieri, l’ennesimo possibile ritorno sulla blucerchiata dopo le voci su Sinisa Mihajlovic, Marco Giampaolo e Beppe Iachini. Potrebbe essere ‘l’estate dell’ex’.
Oppure semplicemente Walter Mazzari era soltanto di passaggio in Corso Europa, in attesa di una chiamata da parte di qualche interessato a farlo tornare in corsa. Inutile dire che si è parlato anche di Lazio, onnipresente in questo momento su quasi tutti i tecnici della Serie A e non.
Mazzarri alla Samp, illusione di un pomeriggio di maggio, oppure Ferrero avrebbe in mente il clamoroso ritorno?
Sembra prendere corpo la prima ipotesi, quella della coincidenza. Perché Massimo Ferrero si troverebbe a Roma e inoltre nessun dirigente tecnico è a Genova. Tramonta quindi subito l’ipotesi Mazzarri?