Accelerata sul nuovo allenatore della Sampdoria: Massimo Ferrero incontrerà Giampaolo tra giovedì e venerdì. I dettagli.
Questa settimana potrebbe essere finalmente quella decisiva. Entro il weekend, se tutto va bene, la Sampdoria potrebbe già avere il suo nuovo allenatore per la prossima stagione. Anche se tanto nuovo non è: il presidente Ferrero ha virato ancora sulla vecchia conoscenza blucerchiata Marco Giampaolo. Una specie di usato sicuro, che alla Sampdoria ha saputo fare bene lasciando un buon ricordo.
Ma Giampaolo, che piano piano è balzato in testa alle gerarchie, ancora non ha deciso se sposare di nuovo il progetto Sampdoria. Per Massimo Ferrero sarebbe un gradito ritorno, ma il tecnico di Giulianova vuole vederci chiaro.
Sampdoria, vis a vis decisivo: giovedì Ferrero incontra Giampaolo

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Lotito fa un favore a Ferrero
Per questo Ferrero non lo incontrerà subito, come si ipotizzava. Prima di arrivare a Giampaolo, il presidente della Sampdoria (con la presenza di Osti) parlerà con l’agente dell’allenatore, Tullio Tinti, per discutere di cifre e compenso economico. Giampaolo, dopotutto, è ancora sotto contratto col Torino di Urbano Cairo, perciò anche la parte pecuniaria è argomento spinoso.
Poi verrà il momento del faccia a faccia tra Ferrero e Giampaolo. Un summit che si terrà tra giovedì e venerdì, nella località di Sabaudia. Il mister parlerà con il patron blucerchiato del progetto che ha in mente, della direzione da dare al futuro sampdoriano. Se tutto andrà bene, a quel punto si proverà a dare l’accelerata alla trattativa per riportare alla Sampdoria l’allenatore che l’ha guidata dal 2016 al 2019, per più di 120 partite.
Un ritorno alle origini che potrebbe anche significare una ripartenza, per un tecnico in una fase calante della sua carriera. E per la Sampdoria che potrebbe riprendere da un progetto costruttivo e, soprattutto, avere finalmente un allenatore entro il weekend.