Massimo Donati sarà sulla panchina della Sampdoria: i dettagli del contratto che lo legherà ai blucerchiati per il prossimo anno
La scelta è definitiva: Massimo Donati sarà il prossimo allenatore della Sampdoria. L’accordo definitivo è stato trovato nella serata di mercoledì 9 luglio e chiuso nella giornata di giovedì con la firma sul contratto. E’ attesa solo l’ufficialità, che arriverà a breve. I blucerchiati possono, finalmente, dare l’avvio definitivo alla nuova stagione, a soli 11 giorni dall’inizio del ritiro di Ponte di Legno.
Ha vinto la linea di Joseph Tey e Nathan Walker, sempre più l’uomo delle decisioni in casa Sampdoria. Ha vinto anche la linea dell’algoritmo Football Radar, su cui la proprietà si è basata per andare su Donati, che sarà alla prima esperienza in Serie B.
Panchina Sampdoria, un anno di contratto per Donati
Panchina Sampdoria, arriva Massimo Donati: i dettagli del contratto. C’è una clausola per la Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria, istanza arbitrale di Mario Giuffredi per il contratto di Gennaro Tutino. Il comunicato del Coni
Si tratta di una sceta senza dubbio rischiosa, ma, almeno, è una scelta. Niente da fare per Attilio Lombardo e Angelo Gregucci, che sembravano a un passo dal diventare allenatore e vice dopo i due mesi passati nello staff di Alberico Evani. Invece niente. La “Sampdoria ai sampdoriani” è durata lo spazio di una salvezza, raggiunta tramite il playout.
Donati ha firmato un contratto di un anno con rinnovo automatico in caso di arrivo in Serie A. Le cifre? 150.000 euro netti, in linea con il budget da circa 140.000 stanziato, in questa stagione, per l’allenatore.