La posizione di Andrea Sottil sulla panchina della Sampdoria dipenderà dal Sassuolo: il tecnico si gioca la permanenza al Mapei
La dirigenza della Sampdoria ha scelto di confermare Andrea Sottil dopo il pareggio contro il Catanzaro, ma ecco che la partita con il Sassuolo assume una valenza capitale per il tecnico, la cui panchina è ancora decisamente traballante.
Matteo Manfredi, Pietro Accardi e Alessandro Messina si sono confrontati a lungo dopo il 3-3 del Luigi Ferraris, arrivando alla decisione di tenere Sottil. La fiducia, però, non è illimitata e, come riporta Il Secolo XIX, in caso di brutto risultato al Mapei, l’esonero potrebbe arrivare con una settimana di ritardo rispetto al Catanzaro.
Panchina Sampdoria, Sottil in bilico
Panchina Sampdoria, Andrea Sottil si gioca tutto contro il Sassuolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Silvestri bocciato: nemmeno convocato per Sassuolo. Il motivo
I blucerchiati, al momento, hanno 17 punti, solo due in più della Reggiana, terz’ultima. La panchina di Sottil rimane traballante e giocarsela contro la prima in classifica non sarà semplice. La Sampdoria, almeno sulla carta, ha gli uomini e le qualità per far male ai neroverdi, anche perché ha recuperato, almeno per la panchina Massimo Coda.
Sottil crede nei suoi ragazzi e sa bene che il suo futuro è appeso a un filo. Un’altra sconfitta – la quinta della sua gestione – non sarebbe accettata e getterebbe nuove ombre sul suo futuro. Anche perché la Sampdoria ha, quantomeno, l’obbligo di arrivare ai playoff.