Il ritorno di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria sembra da escludere: Manfredi e Accardi verso il terzo allenatore dell’anno
La Sampdoria non ha ancora preso una decisione sul futuro di Andrea Sottil, ma tutto fa pensare che si andrà verso l’esonero del tecnico dopo il pareggio con il Catanzaro e appena 16 punti fatti in 12 partite sulla panchina blucerchiata.
Matteo Manfredi, Pietro Accardi e Alessandro Messina si riuniranno per decidere il futuro di Sottil e, intanto, si pensa già al possibile sostituto. In questi giorni era circolata anche l’ipotesi di un ritorno di Andrea Pirlo, esonerato alla terza giornata e già a libro paga della Sampdoria fino al 30 giugno 2025. L’ipotesi, però, è molto difficile.
Panchina Sampdoria, Pirlo non tornerà
Panchina Sampdoria, Andrea Pirlo non può tornare. Ecco perché
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Matteo Manfredi pensa a Roberto Mancini. Accetterà?
Stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, l’ipotesi è proprio da escludere. Pirlo, in questo periodo, non è mai stato contattato e, in questi giorni, è accostato anche al Venezia, che sta prendendo in considerazione l’esonero di Eusebio Di Francesco dopo la sconfitta contro il Bologna e l’ultimo posto in Serie A.
Pirlo conosce lo spogliatoio e ha conservato un ottimo rapporto con i calciatori, ma il modo in cui è stato eonerato dopo il 3-2 di Salerno ha lasciato qualche strascico, con dei dissapori che andrebbero appianati. Manfredi vuole andare verso un altro tipo di scelta, verso il terzo allenatore della stagione.