Possibile svolta per la panchina della Sampdoria, secondo Alfredo Pedullà però esonerare Andrea Sottil ora è una scelta tardiva.
Una tragedia già annunciata. La conferma di Andrea Sottil post pareggio per 3 a 3 contro il Catanzaro, aveva fatto scatenare i tifosi blucerchiati che erano sicuri della sconfitta della Sampdoria contro la corazzata Sassuolo. La scelta della società di temporeggiare nell’esonero del tecnico, ha fatto si che si sprecasse l’occasione di dare un segnala anche ai giocatori che devono dare di più in campo.
Proprio in vista dell’ormai scontato esonero di Andrea Sottil, sul profilo x il noto giornalista Alfredo Pedullà ha voluto dire la sua. Il suo messaggio è un frecciatina alla dirigenza blucerchiata rea di aver sprecato l’occasione dopo il Catanzaro per cambiare subito guida tecnica. Un cambio che magari non avrebbe portato la Sampdoria a battere il Sassuolo ma che almeno avrebbe permesso al nuovo tecnico di avere più tempo a disposizione per conoscere la squadra e per far capire le sue idee di gioco.
La Sampdoria è libera di perseverare su Sottil, ma ci sono punti di non ritorno (non da oggi). In ogni caso una decisione tardiva
Panchina Sampdoria, Sottil sempre più verso l’esonero
La #Sampdoria è libera di perseverare su #Sottil, ma ci sono punti di non ritorno (non da oggi). In ogni caso una decisione tardiva https://t.co/ZGUEWvl02u
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) December 8, 2024
Panchina Sampdoria, Alfredo Pedullà: esonero Sottil? ora è troppo tardi…
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Di Marzio: Andrea Sottil verso l’esonero. I dettagli
La sconfitta contro il Sassuolo per 5 a 1, spinge sempre più in basso i blucerchiati che ora si trovano con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Una classifica che resta corta, quattro punti di distacco dal Palermo ottavo ma che vede le prime della classe allontanarsi sempre di più.