Salvatore Foti eredita la panchina di Massimo Donati, con lui nello staff tecnico altri ex Sampdoria. Ecco chi sono
Il nuovo allenatore della Sampdoria sarà Salvatore Foti. È l’ex vice di José Mourinho, con un passato prima da calciatore e poi da collaboratore tecnico dei blucerchiati, a ereditare la panchina di Massimo Donati, che viene così sollevato dall’incarico dopo la brutta sconfitta di Chiavari.
Lillo è pronto a cominciare il suo primo incarico da allenatore. Ma non sarà solo. Accanto a lui ci saranno figure che, prima di tutto, conoscono bene l’ambiente blucerchiato e sono legati alla piazza. Il suo vice, secondo quanto appreso da ClubDoria46, sarà Angelo Gregucci, già collaboratore tecnico di Alberico Evani nell’operazione dei sampdoriani della scorsa primavera, che ha salvato la Sampdoria dalla retrocessione in Serie C. Una figura esperta che affiancherà Foti nel lavoro quotidiano. Ma non sarà l’unico con un passato blucerchiato.
Panchina Sampdoria, Foti affiancato da Gregucci. Nello staff anche Pozzi
Panchina, Salvatore Foti si porta dietro un pezzo di Sampdoria. Lo staff
Tornerà infatti insieme a Foti anche un altro ex attaccante blucerchiato, uno di quelli che di promozioni dalla Serie B alla A se ne intende. Farà parte dello staff tecnico infatti anche Nicola Pozzi, che è stato vicino recentemente alla Sampdoria ma come allenatore delle giovanili. Invece stavolta collaborerà con la prima squadra.
Per il momento non risulta che farà parte della squadra di Foti anche Attilio Lombardo, caldeggiato come suo vice. Ma non si esclude che possa subentrare in un secondo momento come Sampdoriano e uomo di calcio in più all’interno dello staff o della società. Forse come figura rappresentativa.