Il Milan deve scegliere il prossimo allenatore: in lizza per la panchina rossonera ci sarebbe anche Roberto Mancini
Il Milan cambierà ancora allenatore. Dopo aver sbagliato con Paulo Fonseca e Sergio Conceicao e non aver centrato la qualificazione alle coppe europee, la dirigenza rossonera sceglierà una nuova guida tecnica. La decisione spetterà a Igli Tare, il nuovo direttore sportivo che, da lunedì 26 maggio, entra in carica, pronto a progettare il 2025/26.
La priorità è un allenatore italiano. In cima alla lista ci sono Massimiliano Allegri, su cui, però, c’è il Napoli, che vuole giocare d’anticipo dato l’imminente addio di Antonio Conte, e Vincenzo Italiano. Il tecnico del Bologna non ha, come scrive La Gazzetta, nascosto la sua volontà di arrivare a un’intesa con la società rossoblù, dove si trova molto bene. Di tecnici liberi, allora non ne restano molti, e può essere un nome appetibile quello di Roberto Mancini.
Panchina Milan, perché Mancini può essere una soluzione
Panchina Milan, c’è anche Roberto Mancini. La possibilità
LEGGI ANCHE Serie Bkt, l’attacco di Vincenzo De Luca: decisione vergognosa. Se vogliono salvare la Sampdoria, lo dicano!
Già vicino alla Juventus dopo l’esonero di Thiago Motta, Bobby Goal, corrisponde al’identikit dell’allenatore cercato dal Milan: italiano, d’esperienza, abituato ad allenare in Serie A.
Deve riprendersi dopo la delusione con l’Arabia Saudita. Da aprile ha fatto da consigliere esterno di Matteo Manfredi alla Sampdoria, senza però avere un ruolo ufficiale. La panchina dei rossoneri potrebbe allettarlo, ma non è in cima alle preferenze di Tare, che punterà prima su Allegri e Italiano.